CHI E’ IL DISINFESTATORE PROFESSIONALE OGGI

Ogni giorno io e i miei collaboratori iniziamo a lavorare sapendo che, ancor prima della lotta agli infestanti, dobbiamo combattere una guerra contro il pregiudizio, l’ignoranza e la superficialità.

Spesso le persone con cui ci interfacciamo sono convinte che il nostro lavoro sia semplice anzi semplicissimo e che i loro problemi non se li risolvono da soli solo per il ripudio verso insetti e roditori.

Ma ogni giorno, soprattutto nel periodo estivo a dire il vero quando si verificano tante emergenze e le persone non vogliono attendere neanche 24 ore, dobbiamo difendere la nostra professione e professionalità anche da chi senza titolo, senza formazione, senza attrezzature adeguate e senza quella serie infinita di adempimenti a cui l’AZIENDA DI DISINFESTAZIONE  deve attenersi, si sveglia la mattina e decide di vestire i panni del disinfestatore, pensando che acquistando un po’ di derattizzante e una bottiglia di insetticida qualsiasi si sente un disinfestatore “fatto”.

Eppure dopo oltre 10 anni di attività sul campo noi di ISIDE DISINFESTAZIONE NAPOLI ancora pensiamo di non sapere abbastanza, ancora studiamo, frequentiamo corsi e paghiamo profumatamente per avere dei docenti adeguati ai nostri standard, e ricerchiamo nuove tecniche, nuove tecnologie, nuove soluzioni…

Ma parlando con le persone mi rendo però anche conto che non è per una motivazione particolare (neanche il prezzo a dire il vero) che si sceglie un improvvisatore ma solo per ignoranza ovvero per mancanza di conoscenza.

Il mondo della DISINFESTAZIONE PROFESSIONALE non è abbastanza raccontato alle persone e su questo noi DISINFESTATORI dobbiamo fare tanti sforzi per cercare di divulgare alla gente comune chi è il DISINFESTATORE OGGI.

Il disinfestatore oggi è un PEST MANAGER ovvero un tecnico che conosce gli infestanti e il loro comportamento, che conosce alla perfezione tecniche e metodologie e che ne impara sempre di nuove, che conosce i principi attivi e le loro peculiarità e che sa cosa scegliere in base al problema e all’ambiente in cui operare.

Ma il disinfestatore di oggi è anche colui che ascolta le ansie e le paure delle persone, che tranquillizza, che fa assistenza, che fa consulenza, che cerca di comprendere i timori e le preoccupazioni di chi spaventato è dall’altra parte del telefono.

E’ quel professionista che dice NO quando gli chiedono di spargere senza alcun senso nell’ambiente prodotti chimici… ed è ancora tanto altro

E allora per favore non considerateci ACCHIAPPATOPI… IL VERO DISINFESTATORE PROFESSIONALE non se lo merita.