Disinfezione – COVID19 Corona Virus

COSA E’ LA DISINFEZIONE AL TEMPO DEL COVID 19

Come è definito dal D.M. 274/1997, le attività di disinfezione sono quelle che riguardano il complesso dei procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati e aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni. Al tempo del COVID 19 la disinfezione rappresenta, insieme alla pulizia, al distanziamento fisico tra le persone e all’uso dei dispositivi di protezione individuale, uno degli elementi cardine per il contenimento del contagio. L’esercizio delle attività è subordinato al possesso di requisiti di onorabilità, requisiti di capacità economico-finanziaria, capacità tecnica ed organizzativa e requisiti tecnico-professionali.

Solo le aziende che dimostrano di avere tali requisiti possono eseguire l’attività e tale abilitazione è riportata in visura camerale.

COME ESEGUIRE LA DISINFEZIONE

La disinfezione è eseguita in tutti gli ambienti in cui vi è presenza costante o saltuaria di persone.

iside_coronavirus_disinfezione1 Disinfezione - COVID19 Corona VirusAi tempi di COVID 19 tutti gli ambienti devono essere disinfettati al fine di contenere la diffusione del virus. Come riportato dall’ISS per la disinfezione è indicato l’impiego di prodotti a base di ipoclorito di sodio o etanolo, in forma di PRESIDI MEDICI CHIRURGICI regolarmente registrati dal Ministero della Salute, altrimenti sono solo igienizzanti e non svolgono la funzione di disinfezione. La soluzione disinfettante deve rimanere in contatto con le superfici trattate per il tempo minimo riportato sulla scheda tecnica del prodotto.

In questa fase di confusione e agitazione solo le aziende di pulizia e disinfestazione, regolarmente iscritte all’albo del settore ai sensi del D.M. 274/97 e con abilitato anche il codice B disinfezione, sono abilitate ad effettuare tali tipologia di trattamento.

SCEGLI ISIDE PER LA TUA DISINFEZIONE A NAPOLI E PROVINCIA

Chiama SUBITO il nostro Numero Verde 800926432 oppure richiedi un sopralluogo e preventivo gratuito, senza impegno.