Cimici del letto: una tragedia per gli albergatori

zika.jpg.aspx
Virus Zika: possibili misure di prevenzione!
marzo 16, 2016
md.disinfestazione.condimini-1600x300
Obblighi condominii ditte di disinfestazioni specializzate
giugno 8, 2016
Guarda tutti
cimiciIMG-20160422-WA0006

cimiciIMG-20160422-WA0006              IMG-20160422-WA0011

 

 

A causa del processo di globalizzazione sempre più frequentemente assistiamo a notizie del tipo: ” Le cimici da letto non risparmiano nessuna struttura ricettiva, dai bed and breakfast agli hotel a 5 Stelle”. Una reale tragedia per gli albergatori in termine economici, giudiziari e di immagine. Per un albergatore, dedito al proprio lavoro, deve essere il peggiore degli incubi apparire su Trip Advisor con il giudizio indigeribile di hotel sporco e poco attento all’igiene. Per l’opinione pubblica, se in una struttura ricettiva ti sei svegliato con le punture da cimici del letto, non c’è alcun dubbio: è la scarsa igiene. I clienti non comprendono o non vogliono comprendere che le cimici presenti negli alberghi sono inizialmente veicolate dai bagagli degli stessi ospiti.

Le richieste degli albergatori sono quasi giornaliere e con l’aumentare del numero di turisti aumenterà anche la diffusione del problema. Sappiamo bene che la struttura ricettiva non ha alcuna colpa se qualche cimice da letto è introdotta in una stanza ma ci preme sottolineare che diventa invece sua unica colpa se sottovaluta il problema e non interviene immediatamente.

Un principio di infestazione da cimice da letto sottovalutato può diventare in pochissimi giorni una grande infestazione in grado di coinvolgere interi piani.

E allora come primo consiglio lasciate che ognuno faccia il proprio mestiere: NON iniziate una disinfestazione “fai da te”, utilizzando comuni insetticidi. Correrete solo il rischio di snidare le cimici e di propagarle nelle stanze attigue.

La soluzione che ti propone Iside si basa sull’utilizzo della tecnica con il vapore surriscaldato secco, un innovativo ed esemplare sistema di eliminazione istantanea, ecologica e valida. La particolarità del sistema risiede nella tipologia di vapore, che, dopo essere stato generato in caldaia come nei tradizionali generatori di vapore, viene ulteriormente surriscaldato nell’erogatore prima dell’uscita fino ad una temperatura di 180° C. Il getto di vapore a 180°C è in grado di eliminare gli insetti adulti, le larve e le uova perché ne causa lo shock termico rappresentando un’alternativa più veloce, efficace, duratura e a minor impatto ambientale rispetto all’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente nocive per la salute, non implicando la chiusura per giorni della stanza e la successiva pulizia approfondita.

Aspetto questo fondamentale: chiudere una o più stanze dell’albergo per più giorni genera troppi danni economici. Al contrario questo sistema innovativo rende immediatamente fruibile la stanza dopo l’intervento: non lascia residui chimici, non lascia odori che persistono per giorni: quando abbiamo finito noi basta una semplice pulizia ordinaria e la stanza è pronta per accogliere un nuovo ospite.

Cosa si può volere di più?

Contro le cimici da letto interveniamo insieme e tempestivamente. Tuteliamo te, la tua struttura ed il tuo business.