DEBLATTIZZAZIONE RETE FOGNARIA
- Posted by Emanuela Ascione
- On 18 Marzo 2015
- 0 Comments
- blatte, deblattizzazione napoli, scarafaggi
La blatta, che comunemente si trova nei tombini della rete fognaria a partire dalla primavera nelle nostre città, è denominata scientificamente periplaneta americana.
Proviamo a conoscerla meglio e a capire come si comporta per combatterla prima che entri nelle nostre case.
NOME SCIENTIFICO: periplaneta americana
MORFOLOGIA: è detta anche blatta rossa. E’ un grande scarafaggio rosso-giallastro, con il corpo coperto da ali ben sviluppate (compie brevi voli). può essere lunga anche 4 cm
COME SI COMPORTA: ha abitudini notturne e vive in colonie in ambienti umidi, come ad esempio tombini e fognature. Può penetrare in ambienti interni alla ricerca di cibo. E’ molto veloce e reattivo, in grado anche di compiere brevi voli. Predilige ambienti caldi, umidi e bui, condizioni che trova nel sistema fognario, dove si può trovare nei tombini e nelle condutture. Si trova anche sulle navi. E’ diffusa lungo tutto il litorale tirrenico, pur se segnalata anche in altre parti d’Italia.
COME SI COMBATTE: nelle aree residenziali densamente popolate è opportuno prevedere interventi periodici di deblattizzazione della rete fognaria mediante apertura, ispezione e trattamento con soluzione insetticida specifica di ogni tombino e caditoia. I primi trattamenti devono essere effettuati quando la temperatura atmosferica comincia ad essere mite e devono essere ripetuti periodicamente fino all’autunno successivo.
SCEGLI ISIDE PER LA TUA DEBLATTIZZAZIONE A NAPOLI E PROVINCIA
Chiama SUBITO il nostro Numero Verde 800926432 oppure richiedi un sopralluogo e preventivo gratuito, senza impegno. RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO