Disinfestazione, deblattizzazione, derattizzazione e sanificazione - Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino

Rimedi utili contro le mosche

Rimedi utili contro le mosche

Rimedi utili contro le mosche

  • Posted by Armah
  • On 22 Luglio 2015
  • 0 Comments
  • come eliminare le mosche all'aperto, come eliminare le mosche da casa, come eliminare le mosche dal giardino, rimedi contro le mosche, rimedi naturali contro le mosche, rimedi utili contro le mosche

Le mosche sono un vero fastidio, soprattutto d’estate, quando con il caldo diventano un vero tormento. Ecco alcuni rimedi utili.

  • L’eucalipto. Il caldo estivo ci costringe spesso a tenere aperte porte e finestre, le mosche hanno così libero accesso alle nostre case. Per allontanarle si può usare l’eucalipto, il suo profumo infatti non è ben gradito a questi insetti che preferiranno starsene alla larga. Si possono quindi sistemare alcune piante di eucalipto nei posti strategici della casa, come al di fuori delle finestre o antistante le porte d’ingresso. In alternativa, si può optare per l’olio essenziale di eucalipto, utilizzandone 3 o 4 gocce diluite in acqua in un brucia essenze.
  • L’odore della menta e dell’aceto è sgradito alle mosche. Si può quindi metterne alcune foglie in un barattolo pieno di aceto e lasciarle macerare per una settimana. Il composto può essere poi filtrato e messo in uno spruzzino, così da essere facilmente utilizzato nelle stanze della casa.
  • Posiziona il pepe sui davanzali delle finestre. Un altro odore sgradito alle mosche è proprio questo. Quindi può essere utile per tenerle lontano da casa, anche posizionando delle ciotoline piene nei punti che riteniamo più strategici.
  • Appendi dei sacchettini trasparenti alle porte e alle finestre. Può sembrare strano, ma pare che le mosche non amino vedere la propria immagine riflessa. Quindi creare una sorta di specchi, può aiutarci ad allontanarle.
  • Sfrutta il basilico. Le mosche vengono attirate dall’odore del cibo, ma odiano il basilico. Quindi, perché non abbellire i nostri davanzali scegliendo proprio il basilico?! Il guadagno sarà doppio: mosche lontane e basilico fresco per i nostri piatti.

Questi sono alcuni rimedi naturali che possono aiutarci ad allontanare le mosche da casa. Ma se, provando, non risultano efficaci, allora si può cercare un insetticida adatto a “farle fuori”. Ti consigliamo FLYTRAP XL, trappola per mosche. Il suo sistema si basa su un attrattivo che induce l’infestante a entrare all’interno della trappola, rimanendo bloccato. Oppure scegli SOLFAC SPRAY M/Z, insetticida spray a rapida azione abbattente.