Trattamento Formiche

Condomini

Le formiche sono probabilmente gli insetti che più tolleriamo negli ambienti in cui viviamo.

In fondo sono carine, piccoline e pensiamo che siano innocue per la nostra salute. Ma ne siamo proprio sicuri? In realtà anche le formiche possono provocare dei danni.

Infatti, oltre a cibarsi dei nostri alimenti, che rendono così inutilizzabili, le formiche provengono dall’esterno, partono dal terreno dove di solito fanno i nidi, percorrono strade e marciapiedi dove vengono a contatto con tutto, e salgono fino agli appartamenti, portando con loro tutto lo sporco e tutte le situazioni poco igieniche che hanno incontrato nel loro cammino.

E allora cosa aspetti? Combatti le formiche con Iside Disinfestazioni Napoli prima che arrivino a casa tua. Ma anche quando arrivano non pensare di combatterle con i prodotti da supermercato. Sappi che quelli te le spostano soltanto ma non ti risolvono definitivamente il problema.

Aziende

Le abitudini sociali delle formiche hanno prodotto lo sviluppo di un sistema a caste, all’interno del quale gli individui sono responsabili per compiti specializzati all’interno della comunità.

Nella comunità esistono formiche operaie (femmine sterili), maschi fertili e regine (femmine fertili).

L’attività delle formiche operaie può provocare danni poiché esplorano ampie zone alla ricerca di cibo, seguendo tracciati ben definiti e raggruppandosi attorno alle fonti di cibo.

Per controllare l’infestazione delle formiche è possibile effettuare trattamenti insetticidi nei o attorno ai formicai ed occorre assicurarsi che uno strato residuo di insetticida sia mantenuto nei punti strategici, per esempio all’ingresso degli edifici.

Esistono trattamenti usati da Iside Disinfestazioni Napoli, con soluzioni insetticida liquide oppure, negli ambienti chiusi, è possibile utilizzare esche insetticide.