Disinfestazioni Mosche

La mosca domestica comune è un insetto sinantropo, con un raggio di volo di almeno 8 km. È molto attiva negli ambienti chiusi. Nei climi più freddi la riproduzione cessa prima dell’inverno, che viene superato nello stadio di pupa o di adulto. Negli ambienti caldi invece la mosca domestica rimane attiva e si riproduce durante tutto l’anno.

 

Disinfestazione esterna contro zanzare e moscheLe mosche domestiche possono trasmettere vermi intestinali e le loro uova e sono potenziali vettori di malattie come dissenteria, gastroenterite, tifo, colera e tubercolosi. Vivono e si cibano indistintamente di qualsiasi cibo solido o liquido, che può essere materia umida o in putrescenza i cibo immagazzinato per uso alimentare. La mosca liquefa il cibo rigurgitando succhi digestivi e gastrici sugli alimenti.

Questo liquido viene poi riassorbito dall’apparato boccale lambente e così facendo gli insetti assumono gli organismi patogeni che si possono accumulare sui loro corpi per essere trasferiti per contatto su altre superfici o sopravvivere attraverso l’apparato digerente e essere depositati come escrementi dalla mosca.

 

Le mosche si riproducono rapidamente e in modo prolifico. Per interrompere il ciclo biologico le misure di controllo che vengono effettuate da Iside Disinfestazioni Napoli devono essere indirizzate sia contro le mosche adulte che allo stadio larvale, prevedendo servizi costituiti da trattamenti antilarvali e lotta adulticida.