LA DERATTIZZAZIONE E’ VERAMENTE PROFESSIONALE DAL 1 MARZO 2018

ISIDE CIMICE JPG
Iside: la disinfestazione contro le cimici dei letti a Napoli
settembre 21, 2017
Guarda tutti
BirthdayCoffee& Chill

Fino al 28/02/2018 il disinfestatore professionale (ovvero colui il quale è formato, informato, addestrato e ha esperienza sul corretto uso dei rodenticidi) ed il privato cittadino (ovvero colui il quale non sa nulla o molto poco sia sul comportamento dei roditori sia sui rischi legati all’uso di sostanze nocive per sè per le persone e per gli animali domestici) possono acquistare ed utilizzare ancora la stessa esca rodenticida o meglio le esche aventi la stessa percentuale di principio attivo.

Moltissime volte, durante le attività di sopralluoghi mi sono imbattuta in esche utilizzate in maniera inappropriata in condomini, locali commerciali ma anche in aziende in cui il manutentore o il giardiniere di turno o il condomino tuttofare decide di procedere ad una BELLA derattizzazione fai da te, inconsapevole dei rischi seri e gravi che l’uso errato dell’esca rodenticida può produrre.

Finalmente dal 1 marzo 2018 esiste una nettissima distinzione tra le esche rodenticide utilizzabili dal pubblico non professionale e quelle usate dai professionisti della derattizzazione. Varia difatti la quantità di principi attivo, varia la quantità massima delle confezioni vendibili e varia anche la classificazione del rischio. Insomma dal prossimo 1 marzo solo i professionisti della derattizzazione possono usare le esche professionali.

FINALMENTE!!!!!!

Una bella notizia per lo staff di ISIDE DISINFESTAZIONE NAPOLI che, essendo continuamente formato, informato, addestrato e preparato al corretto e consapevole uso dell’esca rodenticida ad uso professionale, non dovrà più scontrarsi con potenziali clienti che:

  • le avranno già provate tutte prima di richiedere la derattizzazione professionale

  • vedendo il tecnico usare l’esca ridentcida potranno dire: <<ma questa l’ho camprata anche io in ferramenta e non funziona>>. Per poi naturalmente ricredersi quando la problematica si risolve con il nostro aiuto.

Le aziende di disinfestazione come ISIDE DISINFESTAZIONE NAPOLI dal 1 marzo 2018 si auspicano dunque di non dover più vedere scene del genere:

IMG-20170619-WA0004      IMG-20170619-WA0006

Difatti non sarà più conveniente procedere alla derattizzazione fai da te per due motivi:

  1. poichè dal 2012 è obbligatorio l’uso di erogatori per esca rodenticida ed è vietato l’uso di derattizzante non opportunamente protetto, chi volesse procedere alla derattizzazione fai da te, anche in proprietà privata, dovrà acquistare i contetnitori in cui inserire l’esca, fissarli bene e aggiungere un cartello segnalatore con una serie di indicazioni;

  2. poichè dal 1 marzo 2018 per il pubblico non professionale l’esca rodenticida avrà una quantità di principio attivo più basso significa che all’interno dell’erogatore deve essere inserita una quantità maggiore di esca e sperare che al roditore piaccia talmente tanto quell’esca da mangiarne una grande quantità per avere qualche effetto desiderato.

Ecco perchè facendo due conti oltre ad essere poco professionale e difficilmente risolutivo, la derattizzazione fai da te diventa anche antieconomica.

Affidate la protezione del vostro ambiente ad aziende professionali … sarà più efficace, avrete staff competenti che vi seguiranno e che hanno come mission specifica proprio liberarvi dai roditori e dagli infestanti in genere.

Ti farebbe piacere avere maggiori informazioni? Chiamami al Numero Verde 800926432 oppure vai alla pagina contatti del nostro sito www.isidedisinfestzioni.it

Sarò felice di rispondere alle tue domande e di realizzare per te un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno.

Specializzazione e cura del cliente sono i nostri valori.

Ti aspettiamo

Emanuela