art19
Rimedi utili contro le mosche
luglio 22, 2015
art14
Il Comune di Portici ordina la deblattizzazione
luglio 30, 2015
Guarda tutti
art12

È sempre piacevole varcare la soglia di casa e percepire un buon profumo. Ci fa sentire meglio e sicuramente rende il nostro ambiente domestico più confortevole e accogliente, anche per i nostri ospiti.

Come realizzare un deodorante che profumi la propria casa?

Se si ha un po’ di tempo libero e di creatività, si può provare a creare un deodorante per la casa fai da te, utilizzando essenze naturali a seconda dei propri gusti in un numero infinito di combinazioni, da scegliere anche in base alla stanza in cui andremo a posizionare il diffusore. Ad esempio, in camera da letto, è preferibile optare per essenze rilassanti e che facilitano il sonno, come la camomilla o il tiglio. Essenze dall’effetto rilassante sono ideali anche per il soggiorno, come la rosa o il mughetto. Mentre in cucina è meglio scegliere essenze fruttate e vivaci, come gli agrumi.

Ecco quindi alcune ricette per chi vuole cimentarsi in questa prova. Visto che siamo in estate vi proponiamo un deodorante alla lavanda e pompelmo.

Mescolate in una bottiglia da 500 ml con erogatore spray, un cucchiaino di vodka con 15 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 di pompelmo. Agitate bene ed unite 500 ml di acqua. Agitate nuovamente il contenuto e il vostro deodorante naturale per la casa è pronto! Un’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare gli olii essenziali di ginepro, pino e sandalo: verrete immediatamente catapultati in una fresca e rigogliosa valle montana!

Non avete voglia di mettervi all’opera e cercate un prodotto già fatto?

Se però non avete tempo per mettervi all’opera, potete scegliere FRESH AIR, il deodorante per ambienti con erogatore a tempo, che pensa lui a profumare la vostra casa, anche quando non ci siete. È ideale anche per ambienti pubblici e più spaziosi. Disponibile in tante profumazioni diverse, ognuna con le sue peculiarità.