Deblattizzazione

20150521_120654_resized

Condomini

La lotta contro le blatte rappresenta per Iside Disinfestazioni Napoli uno degli interventi di disinfestazione più richiesti nei condomini.

Le blatte sono in grado di sfruttare molto bene le condizioni ambientali caldo-umido create dall’uomo all’interno delle abitazioni.

Se i pozzetti fognari del tuo condominio sono infestati dalle blatte e molto probabile che qualcuna possa entrare nel tuo appartamento e li riprodursi.

E quando la blatta entra in casa crea veramente il panico. Perché non evitare tutto questo? Perché intervenire in casa tua quando si può prevenire tutto trattando i tombini?

È allora molto importante, quando ha inizio la stagione primaverile, effettuare interventi periodici di deblattizzazione per ridurre gli adulti presenti e per evitare il deposito delle uova.

 

Aziende

deblattizzazione esternaLe blatte o scarafaggi sono comuni negli esercizi commerciali in cui sono prodotti o trattati cibi. Gregari e notturni, trascorrono il giorno nascondendosi nelle fessure e nei buchi situati attorno alle aree di lavandini, canali di scolo, fornelli, retro di credenze, e negli scompartimenti dei motori dei frigoriferi.

Le blatte sono potenziali vettori di malattie quali dissenteria, gastroenterite, tifo e poliomelite.

Un adeguato controllo delle blatte dipende dagli interventi effettuati per le specie interessate.

 

Innanzitutto è necessario valutare l’infestazione per determinare la specie e l’estensione dell’infestazione stessa. L’indagine deve essere condotta mediante trappole per il monitoraggio delle blatte. Individuata la specie da combattere si può agire con esche o con trattamenti spray su superfici.

Iside Disinfestazioni Napoli usa un sistema innovativo di lotta alle blatte in alternativa ai tradizionali trattamenti spray. Quando le esche sono poste in zone infestate da blatte, queste si cibano assumendo dosi letali di insetticida. In questo modo si ha la possibilità di ottenere un controllo continuo degli scarafaggi per lunghi periodi di tempo.

Il trattamento con spray insetticida è efficace se si usa l’insetticida giusto e se lo si applica nella maniera corretta. Si utilizzano pompe a precompressione o elettriche e si irrora l’insetticida in tutti i possibili punti di rifugio delle blatte.