Come liberarsi dalle zanzare: consigli utili

art7
Consigli pratici per il trattamento delle cimici da letto
giugno 30, 2015
art20
Tre verità sulle blatte
luglio 10, 2015
Guarda tutti
art5

Con il caldo e l’umidità arrivano anche le zanzare. Sono fastidiose e nella maggior parte dei casi fatichiamo a sopportarle. Ecco qualche suggerimento su come liberarsi dalle zanzare.

Scegliere un abbigliamento chiaro. Prediligi pantaloni lunghi e colori chiari. In questo modo rendi la vita più complicata alle zanzare, che fanno più fatica a raggiungere la pelle, e nello stesso tempo diventano più facilmente visibili sui nostri abiti.

Sì ai repellenti. Aiutano a confondere le zanzare con odori che gli risultano fastidiosi.

Anche l’alimentazione può aiutarci. Alcuni alimento hanno la capacità di tenere lontane le zanzare. Uno di questi è l’aglio, tanto da essere sintetizzato e utilizzato in alcuni repellenti. L’aglio irrita e confonde le zanzare. Anche le carote hanno lo stesso effetto. Il rosmarino selvatico, invece, altera l’odore del sangue umano, rendendolo sgradevole a questi insetti, che di solito invece ne sono ghiotti.

Occhio agli odori. Le zanzare sono in grado di captare gli odori anche ad una certa distanza e sono molto attratte dal sudore.

E se questi consigli non sono stati efficaci per liberarsi dalle zanzare e siete stati punti, non scoraggiatevi. Il ghiaccio può aiutarvi a togliervi l’infiammazione, mentre l’alcol può essere utile in caso di infezioni. Per alleviare il fastidio e il prurito delle punture, potete provare GEL DOPOPUNTURA Copyr. A base di estratti naturali, svolge un’azione lenitiva e rinfrescante, ideale per adulti e bambini.

Anche a casa puoi fare qualcosa. Non dimenticare di montare le zanzariere: oggi in commercio trovi dei kit già pronti per il fai-da-te. Oppure prova lasciando sui davanzali una vaschetta con aceto diluito in acqua, oppure essenza di lavanda o citronella. In questo caso è importante che la vaschetta sia posizionata verso l’esterno perché altrimenti gli odori potrebbero diffondersi nelle stanze e risultare fastidiosi.
E se anche questi piccoli accorgimenti non funzionano, puoi usare OFFLY IN & OUT, insetticida spray, ideale anche per il tuo giardino o terrazzo. Un modo efficace per liberarsi dalle zanzare dentro e fuori casa!